REPORT 1° TORNEO DI RAVE

REPORT 1° TORNEO DI RAVE

Il giorno è il 4/20, il posto è lo Spritz Bar di Via Irnerio a Bologna (per gli amici "da Luciano") e l'evento è il primo incredibile torneo di RAVE. La serata si apre con tre tavoli pieni di giocatori agguerritissimi, pronti a tutto per accaparrarsi l'ambita copia unica del GIOVANE ARTISTA, GENIO INCOMPRESO.

I partecipanti arrivano da tutta Italia: ad un nutrito contingente marchigiano fanno da contrappunto bolognesi e fuorisede, tutti uniti dalla passione per RAVE e lo spritz, specialità della casa. Il primo turno si gioca con mazzo base e After a 15. Dopo mezz'ora emergono i vincitori: L'INNOCENTE, reduce da una partita vinta a tradimento con Ricco di Famiglia, THE SHERIFF, agente del caos in ragdoll perenne, BABYFACE ADAMO, forte di una conoscenza enciclopedica del gioco, e il temutissimo PSEUDOPAPA, capace di acchittare un board da ben 21 punti. Gli animi sono caldi, i bicchieri pieni e parte la semifinale: un tavolo da quattro con After a 15 e tutte le carte dei RAVE BOOSTERS, per uno psico senza precedenti.

Dopo un primo momento di stallo THE SHERIFF cavalca le onde della randomness passando repentinamente in testa con una rottissima combinazione di Rum + Techno Papa + Cleptomane. Appena passa, il tavolo si capovolge: preda delle angherie di tutti gli altri festaioli, THE SHERIFF rimane con una festa penosa. Un silenzio improvviso investe i giocatori mentre lo sceriffo valuta le sue opzioni poi, spietato, colpisce: Finto Ricco di Famiglia elimina a tradimento il povero INNOCENTE, cancellando turni e turni di setup e un muro di Robe che manco il paki di quartiere. Tutte le forze di THE SHERIFF si esauriscono con questo atto diabolico, e BABYFACE ADAMO avanza in finale contro lo PSEUDOPAPA.

 

Il tempo di una paglia e si riparte: RAVE a due giocatori con After a 15, senza Randevouz col Delirio, Ammucchiamoci e Ricco di Famiglia. La partita procede misurata, con BABYFACE ADAMO che assembla meticolosamente un muro di Amici farcito di sballi e lo PSEUDOPAPA che prova a stargli dietro. La stanchezza si fa sentire ma, dopo qualche scambio di Imbucati, BABYFACE ADAMO passa la mano con un After irragiungibile, lasciando l'avversario nella polvere. Dopo tre ore di torneo e  innumerevoli spritz, BABYFACE ADAMO stacca solennemente dal muro la copia unica del GIOVANE ARTISTA, GENIO INCOMPRESO, consacrandosi come vincitore del primo torneo ufficiale di RAVE.

 

 PODIO
1. BABYFACE ADAMO
2. LO PSEUDOPAPA
3. THE SHERIFF
 
Carta più amata
Randevouz col Delirio.
 
Carta più odiata
Finto Ricco di Famiglia.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.