COME SI GIOCA
RAVE è il più efficace simulatore di feste sul mercato. Se vuoi organizzare un party esplosivo senza incorrere in hangover letali questo è il gioco che fa per te.
Si può giocare da 2 a 5 giocatori. Una partita dura da 15 a 20 minuti.
Lo scopo del gioco è accumulare più Punti Presa Bene degli altri giocatori e diventare il Re delle Feste. Ogni giocatore può giocare Robe e Amici per guadagnare punti, mandare Imbucati alle Feste degli altri per rovinarle e far succedere Storie. Il primo giocatore a raggiungere 10 Punti Presa Bene fa scattare l'After, l'ultimo giro. Chi sopravvive all'After con il maggior numero di Punti Presa Bene vince la partita.
TIPI DI CARTE
ROBE
Le Robe sono il carburante della Festa, le cose da ingollare per far decollare la serata. Una volta giocate rimangono sul tavolo (alla tua Festa) a meno che qualcuno non le mandi nella pila degli scarti (il Cesso).
Effetto Mucchio: quando hai alla tua Festa due Robe dello stesso tipo e ne giochi una terza chiudi un MUCCHIO di Roba e puoi giocare l'effetto indicato. Ad esempio, l'effetto MUCCHIO dell'Alcol ti permette di giocare gratis un Amico o un Imbucato dalla mano.
AMICI
Non puoi finire tutta quelle Robe da solo, ti servono Amici, altri esseri umani come te pronti a spaccarsi di brutto. Una volta giocati gli Amici restano alla tua Festa a meno che qualcuno non li mandi al Cesso. Possono valere Punti Presa Bene o avere uno SBALLO, cioè un effetto che puoi ripetere una volta per turno.
IMBUCATI
Feccia della feccia, gli Imbucati si accalcano alla tua porta senza invito. Tieni gli occhi aperti o questi figli di puttana verranno a rovinarti la Festa. Si comportano come Amici, solo che li spedisci a distruggere le Feste degli altri.
STORIE
Hai presente le uniche cose che ricordi di una serata? Quelle sono Storie, avvenimenti terrificanti e bellissimi destinati a entrare nella leggenda. Dopo aver fatto quello che la carta ti dice mandala al Cesso (pila degli scarti).
Guarda il nostro video per imparare a giocare 🍻