La tempesta si abbatte su Bologna, i tombini straripano e il bar di Luciano riempie di festaioli dalle giacche fradicie e lo spirito ardente. Nonostante le catastrofiche condizioni climatiche l'affluenza è alta, complice un coefficiente proveniente da Modena che ha sfidato le intemperie per aggiudicarsi Il Cleptomane, Ladro Implacabile, carta KING in palio.
Le eliminatorie partono rapide, con i già rodati HOT LASAGNA e la sua LASAGNA SQUAD che si dividono tra i tavoli, dandosi appuntamento in semifinale. Purtroppo trovano immediatamente pane per i loro denti: il turno si chiude con la vittoria di MANGAPIXEL, disegnatrice orientalista, TRYHARD BILLY, forte di un quadernetto in cui appuntare le giocate degli avversari, e IL MODENESE, che chiude il suo tavolo con un elegante After da 10 Punti mostrando subito una ragguardevole padronanza del gioco.
Gli ultimi 3 posti della semifinale restano però vacanti: per la prima volta tutti i giocatori con i punteggi più alti sono fermi a 6 punti, rendendo necessario uno spareggio all'ultima canna. Il tavolo dei 6 vede fronteggiarsi 5 festaioli agguerriti, tra cui THE SHERIFF, veterano reduce da un podio nel primo torneo, e un membro della LASAGNA SQUAD, in cerca di vendetta per il suo capitano sconfitto. Il risultato emerge inaspettato in pochi turni: contro ogni previsione, i novellini FLORIANA e THE TITAN passano in semifinale, lasciando gli altri a sorseggiare uno spritz di consolazione.
Un timido inizio vede i contendenti squadrarsi circospetti mentre leggono le carte del mazzo PERFECT, contenente tutte le carte di RAVE stampate sin'ora. Apre le ostilità a sorpresa THE TITAN che, con una mossa coraggiosissima, lancia una Supersfida Freestyle al MODENESE. Purtroppo la sorte non è dalla sua, e la Storia si rivela un tonfo colossale: IL MODENESE trionfa nella competition di rime e apparecchia un board di tutto rispetto, tra MUCCHI di Cibo e Droga, Il Cosplayer, La Matricola e un rarissimo Pulitore per rimischiare il Cesso nel mazzo. THE TITAN torna lentamente in partita con Il Padrone di Casa e L'Amico d'Infanzia, ma lo strapotere del MODENESE continua a farsi sentire, nonostante un molesto Senzatetto Affamato che blocca 5 punti di Cibo. FLORIANA, MANGAPIXEL e TRYHARD BILLY seguono poco distanti, ma la partita resta monopolizzata dai due che, alla fine dell'After, si aggiudicano i posti della finale.
Il meteo avverso e le strade allagate richiamano però verso casa THE TITAN e MANGAPIXEL, che lasciano la competizione preoccupati per le loro dimore. Il posto passa così al terzo giocatore con più punti e, a sorpresa, TRYHARD BILLY torna in classifica dopo una partita rovinata dal Gatto Bomba. Il livello tecnico dei due festaioli è probabilmente uno dei più alti sin'ora osservati sui tavoli di Lucio, e il mazzo li ricompensa con un'epica opener: IL MODENESE comincia scartando 3 carte per il sempre conteso Techno Papa, e TRYHARD BILLY risponde chiamando alla sua festa la snobbissima Diva. Lo status quo è però solo un'illusione. Spietato, TRYHARD BILLY collassa istantaneamente il Techno Papa dell'avversario e chiama a raccolta Padrone di Casa, Barista e Girl Gang, mentre IL MODENESE tenta la via del value con il Bugiardo. Bastano pochi turni perchè la festa di TRYHARD BILLY, visitato nel frattempo da un provvidenziale Sballato, si converta in un After colossale, lasciando all'avversario un party alcolico rovinato da un Tuo Padre Sbronzo in compagnia dei Vandali. IL MODENESE è così costretto a farsi da parte, incoronando TRYHARD BILLY vincitore del quarto torneo di RAVE.
CARTA PIU' AMATA
LA DIVA
CARTA PIU' ODIATA
SUPERSFIDA FREESTYLE