REPORT 5° TORNEO DI RAVE

REPORT 5° TORNEO DI RAVE

MODALITA'

Primo turno: mazzo base, After a 15 Punti Presa Bene.

Semifinale: mazzo perfect, After a 10 Punti Presa Bene.

Finale: 2 giocatori, mazzo base, After a 10 Punti Presa Bene.


Il quinto torneo di RAVE segna la chiusura la prima lega ufficiale: il vincitore della carta KING in palio, Il Finto Povero, Spia Infame, sarà l'ultimo componente del Winner Table, circolo esclusivo che avrà la possibilità di gareggiare per realizzare una carta personalizzata. L'affluenza è alle stelle e la saletta dello Spritz Bar di Luciano è stipata di festaioli: sei tavoli di contendenti agguerriti danno inizio alla festa.

 

TRYHARD BILLY, vincitore del precedente torneo, chiude in tempo record la sua partita con 15 Robe e un tattico Ricco di Famiglia, portando a casa il primo posto in semifinale. ELLE OF THE DAWN, a capo di un gruppo di piemontesi agguerriti, segue poco lontano con 12 punti, mentre THE SHERIFF, lontano dagli antichi fasti, si ferma a 3 punti con un Assistente Sociale e un Amico Astemio. 

        .     

La posta in gioco è alta, e anche i festaioli meglio intenzionati perdono la calma: è il caso di GENNARO BULLO che, dopo una storia di fairplay senza piazzamenti, chiude un After da 18 Punti e si trasforma in un supervillain. Il tavolo 5, prima contraddistinto da un'atmosfera rilassata e conviviale, è ora il fronte di una subdola guerriglia psicologica. GENNARO BULLO sfrutta ogni mind trick possibile per spingere ABDU a sbagliare la sua ultima giocata nonostante l'aiuto di ZEPPELI IL GIUSTO, e getta nell'indecisione BARON schivando il suo Pompino al Cesso. Proprio quando nulla sembra poterlo fermare, la parabola del BULLO si chiude con un colpo di scena beffardo: arrivato a fine After in discreto vantaggio, non vede l'Assistente Sociale di ABDU e spedisce alla sua Festa un bellicoso Sbirro, prontamente riformato in +4 Punti Presa Bene. Realizzato l'errore, il BULLO torna in sé e ammette la sconfitta, lasciando la semifinale ad ABDU.


Gli altri tavoli procedono spediti: SASSORAVIOLO vince pacificamente con Ricco di Famiglia e FLORIANA trionfa al tavolo di MASTRO SOPPALCO e PPTOWN chiamando un solido After da 16 Punti. LIL PIECES, fratello minore di TRYHARD BILLY, svolta con 7 Amici e un Ammucchiamoci, lasciando nella polvere SNEAKY FULVIO e i suoi 17 Punti Presa Bene.

.         

L'unico tavolo rimasto è il 6, definito dai suoi stessi giocatori “il più tossico del torneo”. I 5 qui riuniti sono impantanati in un marasma di feste insalubri piene di Imbucati, Robe fracassate e astio reciproco, giocando la partita più lunga delle eliminatorie. Dopo un'ora, GHALTATRON chiama un After di fortuna e si assicura la vittoria. 


La semifinale si gioca su due tavoli, complice la grande quantità di iscritti. Oltre ai vincenti vengono ripescati GENNARO BULLO, ML, CAIFA THE UNBOTHERED e SNEAKY FULVIO, gli sconfitti con i punteggi più alti. Il primo tavolo vede fronteggiarsi TRYHARD BILLY, CAIFA THE UNBOTHERED, FLORIANA, ABDU e GHALTATRON, mentre al secondo si schierano LIL PIECES, GENNARO BULLO, ELLE OF THE DAWN, SNEAKY FULVIO e SASSORAVIOLO.


ELLE OF THE DAWN inaugura il tavolo 2 giocando Il Cleptomane, Ladro Implacabile, premio del precedente torneo, e lo sballa scippando le mani degli altri giocatori. LIL PIECES gli risponde a tono, scambiando la sua Militante con il Cleptomane grazie a Impezzata Infinita, e si porta immediatamente in vantaggio. Le carte girano e l'atmosfera si fa bollente. Proprio quando  SNEAKY FULVIO  riesce ad assemblare un setup di Amici invidiabile, ELLE OF THE DAWN taglia corto chiamando un drogatissimo After con 2 Fumo, un mucchio di Droga, il Pollice Verde e gli Amici Ricchi. LIL PIECES chiama a raccolta tutta la sua knowledge per un ultimo turno pirotecnico: Impezzata Infinita scambia L'Alieno con il Pollice Verde, togliendo 4 Punti a ELLE OF THE DAWN, poi Lo Sballato, Psicato gli permette di rigiocare lo Sballo del Cleptomane, Ladro Implacabile. Un fortuitissimo Rospo Allucinante, fomentato dalla Droga, irretisce gli Amici Ricchi di ELLE OF THE DAWN e li trascina al party di LIL PIECES, tornato in lead. Quando ELLE OF THE DAWN si trova a passare senza Amici, il conteggio finale rivela però un'amara sorpresa: SASSORAVIOLO vince con un punto di vantaggio su LIL PIECES, aggiudicandosi il primo posto in finale.

             

Al tavolo 1 si consuma invece una sequela di party folli, con CAIFA THE UNBOTHERED che, incosciente, FLIPPA al primo turno Lo Psico, il Grande Officiante nascosto nei RAVE BOOSTER 3. TRYHARD BILLY costruisce un board ragionato, con L'Amica alla Moda che tiene in check gli Amici alle altre Feste, trasformandoli in Modaioli inoffensivi. Il primo grande colpo di scena arriva però da GHALTATRON, che usa il nuovissimo Trippo in Trip per rubare a CAIFA THE UNBOTHERED Lo Psico. Il Cleptomane, Ladro Implacabile, è strattonato di Festa in Festa, mentre i giocatori ammassano Robe e Amici. GHALTATRON, senza alcun riguardo, chiama alla sua Festa anche il Delirio, dando inizio alla fase più intensa della partita. La combinazione dei due Grandi Officianti lo rende immediatamente il bersaglio del resto del tavolo, e gli Imbucati non tardano ad arrivare: FLORIANA fa giustizia con Bastardi di Merda, spedendogli Senzatetto Affamato e Gatto Bomba direttamente dal Cesso. Le vie degli Officianti sono però infinite, e GHALTATRON le percorre senza indugio: Lo Psico gli permette di svuotarsi la mano in tempo per evitare il Randevouz con Lo Psico di ABDU, mentre Il Delirio capovolge Offrimi da Bere, facendogli regalare Il Senzatetto Affamato come se fosse un Alcol. Deflessa l'offensiva di ABDU, GHALTATRON chiama l'After. TRYHARD BILLY inizia il turno con la sua signature card, la fida Valigetta. Grazie alla Punkabbestia e al Poser può utilizzare la Valigetta due volte, ma la vera minaccia è il fattissimo Alieno, pronto a fargli recuperare la Valigetta dal Cesso ogni volta che gioca una Storia. Putroppo la fortuna non è dalla sua, e la Storia non arriva. ABDU torna a decidere le sorti della partita con una mossa inaspettata: grazie al Cleptomane, Ladro Implacabile, sopravvissuto all'ostilità del tavolo intero, gioca Impezzata Infinita e sposta la sua Salutista alla Festa di GHALTATRON. Il peso della giocata è enorme: tutte le carte alla Festa di GHALTATRON ora valgono 0 Punti Presa Bene per colpa del Delirio. Prima di passare il turno, ABDU flagella le Feste avversarie con Sono Arrivati gli Sbirri, raidando sia GHALTATRON che TRYHARD BILLY. La tensione è al massimo, ma durante la conta dei Punti appare chiaro che nessuno ha pensato a CAIFA THE UNBOTHERED : il suo silenzio ha fatto passare inosservata una Festa da 8 Punti Presa Bene, graziata dalla presenza de La Scimmia. Nello sconcerto generale, CAIFA THE UNBOTHERED vince il tavolo 1 e passa in finale.

Il primo a giocare nella finale si decide questa volta con un match di sasso, carta, forbici, vinto da SASSORAVIOLO che, giustamente, gioca sasso. Quella che segue è una partita minimalista, in contrasto con le grandi strategie del turno precedente. SASSORAVIOLO gioca misurato, accumulando Robe, scagliando Imbucati e chiudendo un After a 10 Punti precisi con due MUCCHI e gli Amici Ricchi. CAIFA THE UNBOTHERED si trova a rispondere, ma può solo collassare gli Amici Ricchi e passare. Dimostrando che a volte la semplicità è tutto, SASSORAVIOLO è la vincitrice del quinto torneo di RAVE CARD GAME.

PODIO

1-SASSORAVIOLO

2-CAIFA THE UNBOTHERED

3-TRYHARD BILLY


CARTA PIU' AMATA: Il Cleptomane, Ladro Implacabile

CARTA PIU' ODIATA: Ricco di Famiglia

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.